martedì 4 settembre 2012

Se avessi....

                                                                                                                  photo by Bea

                                                                                  SE AVESSI..

                        Se avessi il drappo ricamato del cielo,
                        intessuto dell'oro e dell'argento e della luce,
                        i drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte
                        dai mezzi colori dell'alba e del tramonto,
                        stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
                        invece, essendo povero, ho soltanto i sogni;
                        e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
                        cammina leggera, perchè cammini sui miei sogni.

                                        (William Butler Yeats, da " il vento tra le canne", 1899)

2 commenti:

  1. bella questa poesia, e interessante il tuo blog, mi sono appena iscritta, ti va di ricambiare? grazie ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la visita. Ho ricambiato........a presto !!!!!

      Elimina